lunedì 11 marzo 2013

Top 5 rossetti

Buonasera ragazze, in questo post ho deciso di parlavi dei miei 5 rossetti preferiti.
Non faccio una classifica perchè sono 5 rossetti differenti, anche se tutti e 5 coprenti e a lunga durata (non amo i rossetti sheer).
Il primo di cui vi voglio parlare è il numero 96 di Kiko:

è un rossetto nude, con sottotono giallo e dall'effetto "morta".
Io lo abbino ad un trucco occhi molto carico, come uno smokey eyes.
Pur essendo un rossetto nude è molto coprente ed ha un'ottima durata, senza mangiare dura anche 6 ore.
E' molto confortevole e non secca assolutamente le labbra.






Il secondo di cui vi voglio parlare è il 14M Mauve di Shaka:

è un bellissimo rosa antico scuro molto corposo e facile da stendere. Dona un bel volume alle labbra e anche lui è molto coprente.
Questo colore lo abbino sia ad un trucco occhi intenso, ma anche ad un trucco più sofisticato e semplice.
Ha una buona durata, forse leggermente inferiore al rossetto citato prima.






Il terzo rossetto che mi fa piacere mostrarvi è il numero 405 Blue Rose di NYC:

questo è decisamente un colore più acceso, un fuxia con sottotoni blu molto evidenti ( anche il nome non lascia scampo ).
Questo colore lo indosso più spesso la sera con una bella riga di eyeliner e una basa viso molto curata.
E' un po' meno confortevole dei precedenti e si stende con un po' più di "fatica". Ha ovviamente bisogno di più precisione nella stesura ma ha un'ottima durata e anche mangiando il colre non se ne va.




Il quarto in realtà non è un rossetto ma una delle tinte labbra di Maybelline, la numero 160 Forever Fuchsia:

anche questo è un fuxia, meno acceso del precedente, più "portabile", infatti questo rossetto l'ho indossato anche di giorno, con un trucco "che c'è ma non si vede" sugli occhi.
Nonostante sia una tinta la durata di questo rossetto è inferiore alla durata dei precedenti, è comunque molto confortevole e non secca assolutamente le labbra.






Quello che ho lasciato per ultimo è in assoluto il mio preferito, versatile, duraturo, confortevole e con un colre incantevole; sto parlando del numero 87 di Kiko:

questa foto non gli rende giustizia, è un rosso lampone piuttosto scuro.
Io lo applico sia di giorno, picchiettandolo sulle labbra, sia di sera con un'applicazione più intensa.
E' molto morbido, ma è forse il più duraturo di tutti i rossetti citati precedentemente.
Dura anche mangiando, rimane un bellissimo colore sulle labbra, sta bene con quasi tutti i tipi di trucco, insomma è fantastico.




Buonaserata ragazze e al prossimo post.

p.s. scusate per la qualità delle foto

1 commento:

  1. Ciao, anch'io ho la tinta della maybelline rosso corallo e mi piace molto! Passa da me se ti va :)

    RispondiElimina